PULIZIA CANNE FUMARIE
Spazzacamino abilitato alla manutenzione e installazione di impianti fumari a biomassa (DM 37/2008)
Pulizia di stufe, caminetti e canne fumarie
Effettuare regolarmente la manutenzione, per mantenere elevate prestazioni e, dunque, garantire un ottimo riscaldamento degli ambienti.
Da alcuni anni le pulizie vengono effettuate con le moderne attrezzature professionali di pulizia “meccanica” con delle spazzole rotanti azionate con un trapano, che mi permettono di pulire meglio le canne fumarie, più a fondo ed in meno tempo, permettendomi di andare a togliere anche incrostazioni dure o catramose impossibili da eliminare coi metodi tradizionali.
INFORMAZIONI
Secondo l’attuale legislazione, tutti i condotti e le canne fumarie devono essere soggetti ad ispezione e manutenzione, almeno una volta ogni 2 anni. Se l’utilizzo è particolarmente intenso e/o frequente, i controlli possono anche diventare annuali o più frequenti.
CONSIGLI
Mantenendo puliti i condotti, è possibile ottenere una migliore efficienza in termini di prestazioni e la riduzione del rischio di incendi e/o inquinamento, determinato dalla presenza di fuliggine in eccesso. La fuliggine è, spesso, causata dall’impiego di legna ancora umida o di qualità scadente.
TELEFONOO
+39 339 60 41 743
iemmi@iemmi.com
TELEFONOO