Descrizione Progetto

PULIZIA CANNE FUMARIE

Spazzacamino abilitato alla manutenzione e installazione di impianti fumari a biomassa (DM 37/2008)

Pulizia di stufe, caminetti e canne fumarie

Effettuare regolarmente la manutenzione, per mantenere elevate prestazioni e, dunque, garantire un ottimo riscaldamento degli ambienti.

Da alcuni anni le pulizie vengono effettuate con le moderne attrezzature professionali di pulizia “meccanica” con delle spazzole rotanti azionate con un trapano, che mi permettono di pulire meglio le canne fumarie, più a fondo ed in meno tempo, permettendomi di andare a togliere anche incrostazioni dure o catramose impossibili da eliminare coi metodi tradizionali.

INFORMAZIONI

Secondo l’attuale legislazione, tutti i condotti e le canne fumarie devono essere soggetti ad ispezione e manutenzione, almeno una volta ogni 2 anni. Se l’utilizzo è particolarmente intenso e/o frequente, i controlli possono anche diventare annuali o più frequenti.

CONSIGLI

Mantenendo puliti i condotti, è possibile ottenere una migliore efficienza in termini di prestazioni e la riduzione del rischio di incendi e/o inquinamento, determinato dalla presenza di fuliggine in eccesso. La fuliggine è, spesso, causata dall’impiego di legna ancora umida o di qualità scadente.

  +39 339 60 41 743

SCRIVIMI

TELEFONOO

+39 339 60 41 743

EMAIL

iemmi@iemmi.com

TELEFONOO

+39 339 60 41 743

EMAIL

iemmi@iemmi.com